Speciale Viaggi Gennaio 2024

Speciale Viaggi Gennaio 2024

Speciale Viaggi Gennaio 2024

Speciale Viaggi Gennaio 2024 - Giappone e altre perle dell'Asia

L’ Asia è un continente immenso, costituisce il 30% delle terre emerse e ospita più del 60% della popolazione mondiale. I primi ominidi iniziarono la propria evoluzione in Africa, ma è in Asia
che l’umanità cominciò a coltivare le piante e ad addomesticare gli animali. È lì che i villaggi contadini lasciarono il posto a città con sacerdoti, astronomi, artigiani... Dall’Asia partirono i nomadi che raggiunsero il Nord America attraverso lo stretto di Bering. Le cinque grandi religioni del mondo nacquero in Asia e alcuni dei loro templi sono considerati tra gli edifici più sublimi mai eretti dall’umanità. L’Europa è legata all’Asia dalla terra (l’Eurasia è un unico continente) e dal tessuto della sua civiltà, cucito con le lingue indoeuropee. Il concetto dello yin/yang («scuro/luminoso»), secondo il quale ogni essere o fenomeno possiede un complemento essenziale alla sua esistenza che vive al suo interno, potrebbe illustrare il dualismo tra Oriente e Occidente. E poi c’è quell’attrazione reciproca, mista di stupore e familiarità, che l’Asia e le sue culture continuano a esercitare da secoli sui viaggiatori occidentali.

GIAPPONE 6 TOKYO 22 TOHOKU 40 KYOTO 58 KUMANO KODO 66 MYANMAR 74CINA 90 CAMBOGIA 108 INDONESIA

Sommario

Giappone 
Tokyo
Tohoku
Kyoto
Kumano Kodo
Myanmar
Cina
Cambogia
Indonesia

In edicola dal 15 dicembre!

Scopri qui le altre uscite della collezione Speciale Viaggi Storica National Geographic.

E ricorda che puoi acquistare gli speciali anche in formato digitale sulla nostra app!

 

Per rimanere aggiornato e ricevere gli articoli di Storica direttamente sulla tua email, iscriviti QUI alla nostra newsletter settimanale!

Condividi

¿Deseas dejar de recibir las noticias más destacadas de Storica National Geographic?